Eventi / Evento

Talk • The Music R-evolution

Dove sta andando il sistema Musica?


1 ott 2020 • Ore 18:30 Live streaming

Durata 90 minuti

Location Arena

Gianni Sibilla modera un incontro sullo stato dell’arte nel mondo della musica post lockdown e in particolare sulle condizioni in cui versano tutti i lavoratori che compongono una filiera estremamente complessa, mal rappresentata e sconosciuta ai più. Lo scopo del talk è raccontare come si è attrezzata la scena musicale per reggere l’urto della crisi economica seguita a questo periodo di stop forzato e indagare quali possano essere gli strumenti di rilancio attuabili nei mesi a venire. Un must per chi fa della musica il proprio lavoro, per chi la ama e la ascolta, per chi vuole lavorare nel mondo degli eventi e vuole creare esperienze.


Speaker

Gianni Sibilla
Docente universitario e giornalista

Direttore Didattico del Master in Comunicazione Musicale dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica. Lavora nell’industria della musica come giornalista: è caporedattore di Rockol.it. Il suo ultimo libro è “Storia leggendaria della musica rock” (con Riccardo Bertoncelli, Giunti)



Chiara Chiappa
Presidente Fondazione Centro Studi Doc

Consulente del lavoro e Presidente della Fondazione Centro Studi Doc, fondazione che svolge attività di ricerca e formazione per sostenere il lavoro nei settori dell’arte, della creatività, della cultura, della conoscenza e della tecnologia per offrire sostegno e tutela a tutte le categorie dove il lavoro è meno riconosciuto.



Federica Torchia
Booking&Management Machete Productions

Dal 2014 lavora come responsabile booking all'interno della società Machete Productions gestendo i tour di tutti gli artisti presenti in roster. Nel 2017 fonda, insieme a Hell Raton e Dj Slait, la società di management Me Next, la società di merchandising Wild Merch e, nel 2020, Next Show, società di booking.



Emilio Simeone
Ideatore #ChiamateNoi

Tecnico del suono e ideatore del progetto #ChiamateNoi, una piattaforma di servizi che riunisce professionisti e aziende dell’eventistica che ha come obiettivo fare incontrare domanda e offerta in filiere lavorative non necessariamente connesse al mondo dello spettacolo.



Annarita Masullo
Portavoce de La musica che gira

Dal 2007 ad oggi ricopre diversi ruoli nel settore culturale: manager musicale, direttrice di produzione, event manager, responsabile di produzione e comunicazione per diversi fe-stival e consulente per molti eventi. Nel 2014 è co-founder di The Goodness Factory, realtà che si occupa di management musicale, produzione e comunicazione di eventi e nel 2018 è co-founder di OFF TOPIC, hub culturale della città di Torino.







Condividi su

Evento terminato


Guarda il video

L'evento è terminato. Registrati per guardare la registrazione dell'evento direttamente da questa pagina


Altri eventi che potrebbero interessarti