Eventi / evento

Workshop • Fashion System Evolution

Da Arduino alla stampa 3D: i nuovi scenari del Digital Fashion


24 set 2020 • Ore 11:30 Live streaming

Durata 60 minuti

Location Arena

Fate incontrare un gruppo di maker impallinati di tecnologia con un team di stilisti ossessionati dalla creatività partecipativa e otterrete progetti disruptive come l’abbigliamento che legge le emozioni. Questa è la ricetta alchemica totalmente open che si realizza tra le pareti di WEMAKE, culla elettiva del digital fashion. Non solo il fondatore ci racconterà la filosofia che guida il Fablab, ma ci farà vedere le creazioni nate in questo laboratorio orientato al futuro, anche grazie alla collaborazione con designer come Sara Savian. Un must per: gli appassionati del making, i cultori del fashion e chi si nutre di contaminazioni


Speaker

Costantino Bongiorno
Co-founder at WeMake.cc

Lo puoi trovare (quasi) tutti i giorni a WeMake, il fablab che ha fondato con Zoe Romano, un'impresa innovativa con base a Milano che fornisce servizi e formazione alla comunità di creativi e imprese nell’ambito della manifattura digitale e tradizionale. E’ stato uno degli organizzatori di Maker Fair Rome, la più grande fiera italiana dedicata ai makers.



Sara Savian
Fashion-Tech Designer, Maker

Fashion tech designer di base a WeMake. Libera professionista nei campi della digital fabrication applicata alla moda, dal cartamodello digitale fino alla progettazione di nuovi processi produttivi. Sara è designer nel progetto di abbigliamento wearable Emotionwear e professoressa del corso Fashion 4.0 presso il Politecnico di Milano.







Condividi su

Evento terminato


Guarda il video

L'evento è terminato. Registrati per guardare la registrazione dell'evento direttamente da questa pagina


Altri eventi che potrebbero interessarti