Eventi / evento

Talk

La mia carriera nell’arte


14 ott 2021 • Ore 17:00 Live streaming

Durata 30 minuti

Location Arena

Curatori, critici, artisti, professori, storici, performer. Quello dell’arte è uno dei settori più esclusivi di sempre che attrae milioni di appassionati ogni anno. Ma quali sono i percorsi formativi più in linea con le proprie aspirazioni? Quali le nuove sfide – e le nuove professioni - portate dal digitale? Quali le retribuzioni? Nell’evento “La mia carriera nell’arte”, organizzato in occasione della Milano Art Week, la settimana milanese dedicata all’arte contemporanea, risponderemo a queste e molte altre curiosità con Andrea Concas, divulgatore ed esperto del mondo dell’arte, autore di numerosi libri tra cui “Crypto Arte”, la prima guida che svela le inedite dinamiche che regolano il nuovo mercato, le opportunità e gli ostacoli da superare per operare, con successo, nel mondo della Crypto Arte, e “ProfessioneARTE - I protagonisti, le opportunità di investimento, le nuove sfide digitali”, il riferimento per chi dell’arte vuole fare la sua professione, e con l’artista Chiara Capobianco, aka Capo.Bianco.


Speaker

Andrea Concas
Art Tech Entrepreneur, CEO e Founder Art Rights

Andrea Concas è tech art entrepreneur, docente, divulgatore e speaker. È fondatore e CEO della startup dell’arte Art Backers, di Art Rights piattaforma per la gestione e certificazione delle opere d’arte con la Blockchain ed NFT e di ArtBackers.Agency agenzia di Marketing Culturale e Comunicazione dedicata al mondo dell'Arte 3.0. Ha dato vita alle gallerie d’arte The AB Gallery e fondato ProfessioneARTE.it, la prima community online per la formazione, aggiornamento e orientamento verso le professioni dell’arte. Ha ideato il primo “Libro ChatBOT” del mondo dell’arte con la collana “100 Domande 150 Risposte”, edita da Mondadori Electa, che grazie ad ArteConcasBOT, risponde alle domande sugli artisti, sulla loro vita, le opere e il mercato. Per la collana ha scritto Leonardo da Vinci, Banksy e la best seller Frida Kahlo. Ha pubblicato, tra gli altri, “L’Arte Post Coronavirus. Strategie digitali per i professionisti dell’Arte” in formato eBook, edito da Edizioni Piemme, dove svela le migliori strategie digitali per la ripartenza, rivolte a galleristi, musei, artisti, collezionisti, curatori, case d’asta e professionisti dell’Arte e della Cultura ed è ora disponibile per Edizioni Piemme il nuovo eBook “Crypto Arte. Tutto quello che devi sapere sugli NFT, Blockchain e Arte Digitale”. Con i suoi video e canali social promuove e supporta l’arte ogni giorno. Sito web: www.andreaconcas.com



Chiara Capo Bianco
Artista

Capo Bianco, artista romana classe 92. Nasce come graphic designer e inizia a lavorare a Londra insieme al direttore artistico e fotografo Michel Haddi per L’uomo Vogue, Spashion Magazine, Fuze e RedBull Magazine. Apre pochi anni dopo il suo primo studio di direzione artistica per ristoranti e clubs. Contemporaneamente inizia ad aprirsi all’illustrazione e decide di trasferirsi a Berlino nel 2017 per concentrarsi solo su questa. Espone diversi lavori per piccoli collettivi underground e torna a Roma per occuparsi del restyling completo del Goa Club. Il lavoro al Goa le da la possibilità di essere pubblicata su numerose riviste e iniziare così a partecipare in diversi festival di street art come “Pinta Malasana” a Madrid (Spagna), “IBUG” in Chemitz (Germania) e molti altri. La logica alla base della costruzione stilistica dei lavori di Capo Bianco, ruota intorno alla fusione dei livelli che esistono in un determinato scenario che viene scelto, come spiaccicati l’uno sull’altro in un foglio, che si rimescolano fra loro in movimento dinamico. L’idea nasce dall’intenzione di far fluire dei soggetti fra loro insieme al singolare stato emotivo. L’anello di congiunzione fra i soggetti è nei loro sguardi. L’occhio è l’elemento predominante capace di raccontare le connessioni che intercorrono tra di loro sempre e comunque.







Condividi su

Evento Gratuito


Non è possibile prenotare un posto per seguire questo evento in HUB. Iscriviti allo streaming per seguire la diretta live.


Iscriviti allo Streaming

Riceverai la e-mail con il link per poter assistere allo streaming dell’evento


Altri eventi che potrebbero interessarti