Eventi / evento

Talk

Brandtelling. Saper raccontare l’impresa per accrescerne il valore


14 giu 2021 • Ore 17:00 Live streaming

Durata 30 minuti

Location Arena

Quella che stiamo vivendo è un’era di cambiamenti radicali e repentini. Risulta quindi evidente la necessità di adattarsi continuamente ad una realtà in perenne evoluzione, una realtà che richiede flessibilità, apertura culturale, messa in discussione di alcuni dei paradigmi fino ad oggi adottati. Una realtà che invoca il ricorso ad un approccio di tipo multi ed interdisciplinare. In questo contesto, per creare e accrescere il valore di un Brand diventa indispensabile sfruttare le potenzialità tipiche dell’era digitale e dello storytelling. L’intreccio sfidante e ibridante fra Branding e storytelling, consente di definire una teoria unificatrice fra i postulati teorici e i modelli empirici del marketing e quelli della sociologia della comunicazione, semiotica annessa. Una teoria che sappia mettere in relazione, in una dinamica di causa ed effetto, la capacità narrativa di un Brand con il suo valore, il suo successo, la sua capacità d’interlocuzione con il mercato, fatto di consumatori e stakeholder.


Speaker

Francesco Giorgino
giornalista e professore universitario

Francesco Giorgino è un giornalista e professore universitario. Dirige il Master Luiss in Comunicazione e Marketing politico e istituzionale. Insegna “Content Marketing & Brand Storytelling” al Corso di laurea magistrale in Marketing della Luiss e “Newsmaking” presso il Dipartimento di Scienze Politiche della stessa università. È senior research fellow del centro di ricerca Luiss per l’innovazione e i comportamenti X.ite. È membro dell’Associazione Italiana di Sociologia. È autore di decine di saggi sui temi della Comunicazione, del Marketing e del Giornalismo, tra cui BrandTelling (Egea, 2018).



Marco Mazzù
Professor of Practice di Marketing e Senior Advisor per l’International Marketing

Marco Francesco Mazzù è Professor of Practice di Marketing e Senior Advisor per l’International Marketing presso la Luiss Guido Carli e la Luiss Business School. È Direttore della Knowledge Transfer Unit e senior research fellow del centro di ricerca Luiss per l’innovazione e i comportamenti X.ite. Nella sua carriera professionale, ha lavorato in Procter & Gamble, in McKinsey e in Fincantieri ed è attualmente membro del CdA di AEFFE S.pa. È autore di varie ricerche, saggi e interviste su Journal accademici e riviste manageriali e divulgative specializzate. È co-autore di BrandTelling (Egea, 2018).







Condividi su

Evento Gratuito


Non è possibile prenotare un posto per seguire questo evento in HUB. Iscriviti allo streaming per seguire la diretta live.


Iscriviti allo Streaming

Riceverai la e-mail con il link per poter assistere allo streaming dell’evento


Altri eventi che potrebbero interessarti