Eventi / evento

Talk

Lo scenario italiano del branded entertainment


25 mag 2021 • Ore 16:00 Live streaming

Durata 30 minuti

Location Arena

Il branded entertainment è una leva di comunicazione e marketing sempre più indispensabile per la costruzione della marca e l’engagement delle proprie audience. In questo appuntamento si introdurrà la tematica a partire dalla definizione del fenomeno, con le sue caratteristiche e le differenze rispetto alle altre leve a disposizione del brand, fino ad arrivare all’analisi dei cambiamenti in atto nella filiera delle e a un’approfondimento dei profili professionali coinvolti e delle principali skill richieste dalle aziende. 


Speaker

Laura Corbetta
CEO & Founder di YAM112003

Laura Corbetta è CEO & Founder di YAM112003. La communication company, nata nel 2004, rappresenta oggi una realtà indipendente, innovativa e dinamica del mercato italiano dei contenuti, attiva a livello internazionale. E’ un’agenzia creativa, casa di produzione e agenzia eventi specializzata nell’ideazione, produzione e gestione di progetti di comunicazione integrata. Laura è anche Presidente dell’Osservatorio Branded Entertainment. La sua carriera nel mondo della comunicazione inizia in televisione – prima Fininvest, poi Mediaset - dove lavora per 10 anni nel marketing editoriale di RTI occupandosi di analisi dati, prodotto, promozione, scenari, ricerca e strategia. Successivamente si dedica alla consulenza strategica sviluppando ampie competenze nel settore digitale, web e mobile fino alla fondazione di YAM112003 dando così inizio al suo percorso imprenditoriale.



Anna Gavazzi
Direttore generale di OBE Osservatorio Branded Entertainment

Anna Gavazzi è dal 2017 Direttore generale di OBE Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che in Italia rappresenta le principali aziende che investono, producono o distribuiscono progetti di Branded Entertainment. Inizia la sua carriera professionale in Sky Italia dove per più di due anni si occupa della costruzione dei palinsesti e della gestione della promozione on air. A settembre 2006 approda nel gruppo Telecom Italia, all’interno del quale ricopre diversi incarichi: collabora nei primi anni al lancio delle piattaforme Web TV e IPTV, per passare poi nel 2011 a occuparsi della comunicazione del Brand TIM, sia a livello commerciale che a livello corporate. Dal 2014 al 2016 è stata Head of Content della testata giornalistica LIVEonTIM.







Condividi su

Evento Gratuito


Non è possibile prenotare un posto per seguire questo evento in HUB. Iscriviti allo streaming per seguire la diretta live.


Iscriviti allo Streaming

Riceverai la e-mail con il link per poter assistere allo streaming dell’evento


Altri eventi che potrebbero interessarti