Eventi / evento

Talk • THE NEW WAY OF WELLNESS

La felicità? È un progetto alla portata di tutti


5 mag 2021 • Ore 18:00 Live streaming

Durata 30 minuti

Location Arena

Un dono del destino? No di certo. Un’illusione favorita da un approccio ingenuo alla complessità della vita? Men che meno. Essere felici è qualcosa di ben più concreto (e semplice): un progetto che richiede impegno, scelte e prese di posizioni chiare, solido dal punto di vista metodologico e appassionante da quello soggettivo. È una “formula” alla portata di tutti, insomma, ma non banale. Ma è possibile parlare di felicità proprio oggi, in un’epoca frenetica e segnata da ansie e paure rese ancora più forti dalla difficoltà di condividerle pienamente con gli altri? Secondo Sergio Sorgi e Francesca Bertè è proprio nei momenti di crisi che bisogna trovare il coraggio di progettare l’avvenire personale e comune. E il primo passo è capire cosa significhi – oggi – essere felici.


Speaker

Sergio Sorgi
Founder, Progetica

Sergio Sorgi è esperto di welfare e politiche sociali. Divulgatore e formatore, ha scritto diversi libri tra cui “Felicità cercasi” (Egea, 2020). Fa parte del comitato di indirizzo di milano2046, laboratorio di ricerca del Comune di Milano, ed è Segretario Generale di Mappa Celeste-Forum per il Futuro.



Francesca Bertè
Partner Progetica, Vice Presidente eQwa

Francesca Bertè progetta e coordina disegni di ricerca sul futuro ed è impegnata nella realizzazione di programmi di educazione finanziaria di qualità in collaborazione con imprese e pubbliche amministrazioni. Vicepresidente di eQwa-Impresa sociale, studia i cambiamenti sociodemografici del corso di vita dei cittadini. È co-autrice di “Felicità cercasi” (Egea, 2020).







Condividi su

Evento terminato


Guarda il video

L'evento è terminato. Registrati per guardare la registrazione dell'evento direttamente da questa pagina


Altri eventi che potrebbero interessarti