Eventi / evento

Talk • STEM EDUCATION

Empatia e Resilienza caratteristiche femminili per l’innovazione tecnologica: la radice quadrata della vita sono le STEM


22 apr 2021 • Ore 14:00 Live streaming

Durata 30 minuti

Location Arena

La necessità, ormai irrinunciabile nelle moderne organizzazioni di fare squadra, sapendo ascoltare e facendo circolare energia relazionale e competenze tra i componenti del team .Cogliere i segnali del cambiamento e le sfide, affrontandoli sempre con propositività e stimolo per guardare sempre avanti. Da ultimo, immancabile in riferimento alla resilienza in questo periodo, quello che le donne soprattutto stanno facendo come equilibriste tra vita privata e lavorativa: ottimismo e fiducia nel futuro come guida nella quotidianità Le STEM come il risultato dell’equazione della libertà. Le discipline STEM oltre l’ambito tecnico: come possono essere il motore dell’innovazione? La matematica focalizza sull’essenziale per trovare ordine nel disordine. Le discipline STEM conducono all’ideale di bellezza, allo sviluppo dell’empatia per capire le formule, e a andare oltre all’apparenza. Solo in questo modo viene mostrata la luminosità della verità attraverso la dimostrazione.


Speaker

Maurizia Brunetti
Responsabile Coordinamento Tecnico Acquedotto della Direzione Acqua – Hera



Lorella Carimali
Presidente (R)Evolution



Laura Ghisleri
Content e Networking Director – IKN Italy







Condividi su

Evento Gratuito


Non è possibile prenotare un posto per seguire questo evento in HUB. Iscriviti allo streaming per seguire la diretta live.


Iscriviti allo Streaming

Riceverai la e-mail con il link per poter assistere allo streaming dell’evento


Altri eventi che potrebbero interessarti