Eventi / evento

Talk • Milano Digital Week

8 skills per dominare l'Intelligenza Artificiale


15 mar 2021 • Ore 18:00 Live streaming

Durata 30 minuti

Location Arena

Nell'ultimo decennio abbiamo assistito ad un’esplosione di applicazioni concrete dell’intelligenza artificiale. Al rischio di vedersi rimpiazzati, i lavoratori del futuro potranno farsi trovare pronti sviluppando le “fusion skills”, in italiano “abilità di fusione”, che permettono di “fondere” efficacemente il proprio apporto lavorativo con quello di una macchina. Queste 8 competenze permettono all’uomo di integrare il proprio lavoro con quello svolto dalle macchine così da avere successo nel mercato del lavoro caratterizzato dall’Intelligenza Artificiale.In questo incontro moderato da Pier Giorgio Bianchi CEO di Talents Venture, Fabio Cassanelli e Laura Liguori ti spieghiamo quali sono e come svilupparle, focalizzandoci in particolare sulla gestione consapevole del dato sia per evitare bias decisionali sia in ottica di cybersecurity.

Un evento in collaborazione con Talents Venture ,una società di consulenza specializzata nello sviluppo di soluzioni a sostegno dell’istruzione.

Suggerimento di lettura: Human + Machine: Reimagining Work in the Age of AI di Paul Daugherty e Jim Wilson


Speaker

Fabio Cassanelli
Co-Founder di Argo Business Solutions

Fabio Cassanelli è socio e co-fondatore di Argo Business Solutions, società specializzata nell’ambito della sicurezza digitale. Svolge il ruolo di consulente in privacy e data protection ed certificato IAPP (International Association of Privacy Professional) CIPP/E. È inoltre stato Curator dell’Hub di Torino dei Global Shapers (iniziativa del World Economic Forum. È infine co-fondatore di Europae – Rivista di Affari Europei e co-autore del podcast “Lo Stato dell’Unione”.



Laura Liguori
Socia dello studio Portolano Cavallo

Laura Liguori è socia dello studio Portolano Cavallo. Si occupa da oltre vent’anni di contratti commerciali e di tutti i temi legali del settore Internet & e-commerce, protezione dei dati personali, diritto dei consumatori. Laura è stata nominata in molte classifiche internazionali tra cui Legal500 per l’area “Data Privacy and Data Protection” e da Expert Guides (Legal Media Group) nelle aree “Information Technology” e “Women in Business Law”.



Pier Giorgio Bianchi
Amministratore e Co-Fondatore di Talents Venture

Pier Giorgio Bianchi, amministratore e co-fondatore di Talents Venture è una società di consulenza specializzata nello sviluppo di soluzioni a sostegno dell’istruzione.







Condividi su

Evento terminato


Guarda il video

L'evento è terminato. Registrati per guardare la registrazione dell'evento direttamente da questa pagina


Altri eventi che potrebbero interessarti