Eventi / evento

Talk • THE NEW HR ERA

Pensare da designer, agire da Startupper: quello che non ti aspetti da un lavoro in banca


1 mar 2021 • Ore 18:00 Live streaming

Durata 60 minuti

Location Arena

Si può essere imprenditori fra le mura aziendali? 

  

Le organizzazioni tradizionali, che generalmente non rappresentano il posto ideale per gli startupper, sono piene di persone con capacità imprenditoriali inespresse, che non sempre trovano le condizioni adatte per rivelare pienamente il proprio potenziale. 

La buona notizia, tuttavia, è che un numero crescente di aziende sta sperimentando la possibilità di gestire l’energia e l’intraprendenza interne senza stroncarle sul nascere. 

  

In questo incontro Roberto Battaglia - Direttore del Personale della Divisione IMI Corporate & Investment Banking in Intesa Sanpaolo – racconta come far emergere e sviluppare “startupper in azienda” capaci di prendere l’iniziativa per cambiare il loro destino professionale insieme a quello delle imprese per cui lavorano. 

  

L’esperienza concreta illustrata in un libro di recente pubblicazione e il metodo che è alla sua base, intendono dimostrare la tesi che si può diventare imprenditori all'interno di un’organizzazione senza doversi mettere in proprio, purchè ci siano due ingredienti fondamentali: da un lato, imprese disposte a rendere disponibili spazi di espressione non momentanei e persone pronte a occuparli con impegno e coraggio; dall’altro, pochi ma chiari meccanismi per gestire questi spazi e una cassetta degli attrezzi per trasformare problemi e sfide in soluzioni concrete. 


Speaker

Roberto Battaglia
Guida la Direzione del Personale della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo.

Roberto Battaglia ha maturato una significativa esperienza nel campo del Personale, dell’Organizzazione e dell’Innovazione in diverse aziende bancarie. Ha diretto, fra le ultime tappe della sua carriera professionale in Intesa Sanpaolo, la Formazione di Gruppo e la Cultura e Sviluppo dell’Innovazione nell’ambito dell’Innovation Center.



Viola Giacometti
Partner & Co Founder Storyfactory

Si occupa di storytelling e narrazione strategica. Guida l'area dedicata all'Employer Branding e aiuta le aziende a far emergere i significati profondi del loro agire, dargli una forma narrativa e diffonderli per creare un rispecchiamento fra persone, aziende e brand. Progetta percorsi di talent attraction & engagement trovando le dinamiche migliori per lasciare esprimere il valore delle persone all'interno di un disegno più grande.







Condividi su

Evento terminato


Guarda il video

L'evento è terminato. Registrati per guardare la registrazione dell'evento direttamente da questa pagina


Altri eventi che potrebbero interessarti