Eventi / evento

Round Table • THE NEW HR ERA

CEO for One Month: con talento e coraggio si avverano i sogni


TOP OF THE WEEK

2 mar 2021 • Ore 18:00 Live streaming

Durata 60 minuti

Location Arena

In un momento in cui le nuove generazioni lottano per trovare la propria strada nel mercato del lavoro, valorizzare il talento è una condizione imprescindibile per permettere al nostro Paese di crescere. “CEO for One Month” nasce proprio per offrire a giovani ambiziosi un trampolino di lancio irripetibile: vivere un mese al fianco del CEO di The Adecco Group. Un training-on-the-job unico nel suo genere che apre le porte a una carriera da sogno.

Cosa si prova a guidare una multinazionale a 20 anni? Giunto alla settima edizione, il talent si racconta attraverso le voci dei suoi protagonisti: Anna Fagotto, Mirko Raimondi e Alessandro Tentoni. I vincitori delle passate edizioni saranno accompagnati da Claudio Soldà, CSR & Public Affairs Director di The Adecco Group, in una tavola rotonda moderata da Giuliano Balestreri, Reporter presso Business Insider Italia.

Talento, coraggio, opportunità: a volte bastano pochi elementi per trasformare un sogno in realtà.


Speaker

Claudio Soldà

Dal 2007 dirige l’area di Corporate Social Responsibility & Public Affairs di The Adecco Group Italia. Entra a far parte del Gruppo nel 2000, come direttore di filiale a Torino, per poi seguire il lancio e lo sviluppo di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità per oltre quindici anni. Contribuisce quotidianamente alla definizione del percorso di sostenibilità del Gruppo.



Anna Fagotto

Veneta, classe ’97, laurea in Ingegneria Gestionale, Anna vince l’edizione 2020 di CEO for One Month. Dopo un master in International Management, attualmente lavora a Dubai come Business Analyst



Alessandro Tentoni

27enne romagnolo, laurea in Economia aziendale e master in Management, è il quinto vincitore di CEO for One Month, edizione 2019. Dopo il suo mese di affiancamento, Alessandro entra in PHYD, nuovo brand e progetto di punta del Gruppo Adecco in Italia, dove oggi è Partnership Manager.



Mirko Raimondi

Doppia laurea in Ingegneria Industriale e Business Administration, vince l’edizione 2018 di CEO for One Month. Entra subito a far parte di The Adecco Group, dove scala rapidamente i vertici del Dipartimento IT. A soli 25 anni, oggi è PMO Professional Recruitment presso il Global HQ di Zurigo.



Giuliano Balestreri
Giornalista

Genovese e genoano, papà di Leone, Ettore e Teo. Ha frequentato la scuola di giornalismo Ifg, Carlo De Martino-Walter Tobagi dopo aver studiato a Dublino e Parigi. Laureato in relazioni internazionali con una tesi sull’Unione Europea, scrive di economia e finanza da oltre un decennio: prima al Sole 24 Ore poi a Panorama Economy e Repubblica. Attualmente reporter presso Business Insider Italia.







Condividi su

Evento terminato


Guarda il video

L'evento è terminato. Registrati per guardare la registrazione dell'evento direttamente da questa pagina


Altri eventi che potrebbero interessarti