Eventi / evento

Talk • TELCO: A ROADMAP FOR THE FUTURE

2020-2025: come sbloccare il potenziale del nuovo mercato


TOP OF THE WEEK

21 gen 2021 • Ore 18:00 Live streaming

Durata 60 minuti

Location Arena

“I tempi che stiamo vivendo stanno dimostrando quanto sia importante garantire alle persone ed alle aziende dei servizi di connettività fissa e mobile di qualità, gli operatori di telecomunicazioni hanno dimostrato ancora una volta la propria centralità e strategicità rispondendo in modo resiliente alla crescita del traffico che ne è derivata. Ogni pandemia ha storicamente innescato meccanismi virtuosi di trasformazione del contesto urbano e dei servizi alle aziende ed ai cittadini. È fondamentale in questo scenario cogliere le opportunità per rendere più smart, digitale e sostenibile il mondo in cui viviamo, accelerandone la trasformazione a partire da ambiti come la Pubblica Amministrazione, la Sanità, l’Istruzione, colmando il digital divide, agevolando la digital transformation del tessuto produttivo, eliminando la distanza tra le persone e quella tra le persone e nuovi servizi. In un contesto simile, gli operatori di telecomunicazioni hanno il ruolo strategico di abilitatori e di portatori sani di un mindset progettuale capace di trasformare la vision in realtà.”


Speaker

Luca Monti
Director of 5G & IOT Project WINDTRE

Luca Monti, 5G & IoT Project Director, si è laureato in ingegneria elettronica al “Politecnico di Milano”. Lavora in WINDTRE dai tempi della start-up con crescenti responsabilità nell’Ingegneria, nel Commercial (Wholesale nazionale ed internazionale) e nella leadership di progetti strategici cross-azienda. Luca, prima di WINDTRE, ha lavorato nell'Ingegneria di Omnitel Pronto Italia (ora Vodafone Italia).



Francesco Barletta
Head of ICT & Innovation WINDTRE

Francesco Barletta, Head of ICT & Innovation, si è laureato in Scienze dell’Informazione, con un Master in Media & Telco presso il Politecnico di Milano. Si occupa, all’interno dell’area B2B Marketing, di sviluppare per i segmenti SME, Large e TOP l’offerta relativa a soluzioni ICT innovative e dei touchpoints e servizi digitali, stabilendo varie partnerships con aziende leader di mercato e startup per completare il portafoglio del brand WINDTRE BUSINESS. Francesco è in Wind fin dalla fase di startup, ricoprendo vari ruoli nel Marketing e nelle Vendite. Nell’area Vendite Consumer, ha contribuito in modo significativo a ridisegnare il presidio distributivo con l’introduzione di strumenti e metodologie multicanale, avviando il processo di Digital Transformation.



Deborah Cocco
Director of Institutional Sponsorships WINDTRE

Deborah Cocco - Institutional Sponsorships Director, si è laureata in giornalismo. Ha ricoperto in WINDTRE, precedentemente, il ruolo di responsabile delle Associazioni dei Consumatori nonchè della CSR. Ha lavorato, prima di WINDTRE, come giornalista televisiva per la Rai, Mediaset, Rai International, Stream.







Condividi su

Evento terminato


Guarda il video

L'evento è terminato. Registrati per guardare la registrazione dell'evento direttamente da questa pagina


Altri eventi che potrebbero interessarti