Eventi / evento

Talk • SUSTAINABILITY WEEK: MOVE FORWARD

Entrare nel mondo delle B-Corp: uno sguardo su competenze e mestieri che cambiano


TOP OF THE WEEK

15 gen 2021 • Ore 18:00 Live streaming

Durata 60 minuti

Location Arena

Essere una B CORP vuol dire lavorare in maniera responsabile, sostenibile e trasparente perseguendo uno scopo più alto del solo profitto: rigenerare ambiente e società attraverso lattività di business. Presente in 150 settori e in 71 Paesi, il movimento B Corp ha un unico obiettivo: ridefinire un nuovo paradigma di business adeguato ai nostri tempi, concreto e replicabile.  

In uno scenario dove il futuro sostenibile è uno degli argomenti di maggior rilievo, Sonia Malaspina, HR Director South Europe - Specialized Nutrition ItalyGreeceSpain, Portugal in Danone in conversazione con la collega Maria Laura Agosta, HR Business Partner Danone, ci offrono il loro punto di vista sugli argomenti di inclusione delle diversità in tutte le sue sfaccettature e basate su valori, azioni e scelte che esaltino le caratteristiche uniche di ciascun individuo. In particolare, il sostegno e la promozione della genitorialità come evento di rivoluzione individuale da valorizzare, la diffusione delle buone pratiche di tutela della centralità delle famiglie la promozione dell’inclusività, coinvolgendo quanti più stakeholder possibili e proponendo il lavoro svolto all’interno dell’azienda come esempio per la creazione di una comunità attenta e responsabile.  

 


Speaker

Sonia Malaspina
HR Director Danone Specialized Nutrition South-Europe 

Sonia Malaspina, laureata in Lingue presso l’Università Cattolica, si è occupata di gestione del personale in Lucent Technologies, Dell e Kellogg. Nel 2011 entra in Mellin, società di Danone company, in qualità di Direttore Risorse Umane. Nel 2016 assume il ruolo di Direttore Risorse Umane di Danone per il Cluster Italia e Grecia. Nel 2017 è promossa Direttore HR del Cluster Sud Est Europa di Danone e successivamente viene nominata HR Director Sud Europa di Danone Specialized Nutrition. I temi che la appassionano sono l’inclusione delle diversità nei posti di lavoro, i rapporti interculturali e intergenerazionali finalizzati alla creazione di valore economico e di valore sociale. Nel 2014 riceve il Premio Talento e Merito di Aldai come migliore manager per le politiche di Diversity e nel 2018 viene insignita del Premio Le Fonti come Migliore Direttore HR dell’anno settore alimentare. Nel 2019 riceve l’AIDP Award dall’Associazione Italiana Direttori del Personale. Ha inoltre preso parte a vari comitati tecnici in materia di Welfare e Pari Opportunità. Per Danone ha lanciato i progetti Baby Decalogo, Parental Policy e nel giugno 2020 la Caregivers Policy al fine di sostenere concretamente i lavoratori e dimostrare che la cura ha un valore sociale ed economico molto forte perché restituisce professionisti migliori per le imprese.



Marialaura Agosta
HR Business Partner Specialized Nutrition Italy & Inclusive Diversity Champion

Marialaura Agosta, siciliana di nascita e milanese d’adozione, dopo una laurea magistrale in Lettere Classiche presso l’Università Cattolica e un Master in Organizzazione e Personale presso l’Università Bocconi, inizia nel 2015 il proprio percorso professionale prima in Credem, poi in IQM Selezione e infine approda in Danone. Dal 2019 è HR Business Partner Danone Specialized Nutrition in Italia. Appassionata da sempre di temi quali le pari opportunità, l’inclusione e la diversità in ogni sua sfaccettatura, ricopre dal 2018 anche il ruolo di Inclusive Diversity Manager in Danone Italia e Grecia.







Condividi su

Evento terminato


Guarda il video

L'evento è terminato. Registrati per guardare la registrazione dell'evento direttamente da questa pagina


Altri eventi che potrebbero interessarti