Eventi / evento

Talk • The New Worksphere Era

Company Culture: il sistema operativo che fa crescere le aziende


21 ott 2020 • Ore 18:30 Live streaming

Durata 60 minuti

Location Arena

Gli smartphone funzionano grazie a iOS o Android, i PC grazie a Windows o Linux. E le nostre aziende? Sono regolate da infinite procedure che rischiano di mandarle in blocco, denunciando l’urgenza di un nuovo «sistema operativo» che, una volta installato, le renda più flessibili e innovative. Se infatti tutto cambia – lo scenario economico, la concorrenza, le generazioni al lavoro – e se tecnologia e trasformazione digitale hanno rivoluzionato ogni aspetto del vivere e del fare impresa, le aziende invece sono rimaste perlopiù immobili. Arretrando. E ora solo le persone possono farle uscire da questa situazione, a condizione tuttavia che chi governa le imprese sappia far leva sui valori giusti per far crescere la componente umana insieme al business, all’insegna del binomio produttività-felicità. C-level, manager ed HR possono interpretare una leadership nuova e guidare il cambiamento, consapevoli che solo le imprese che iniziano oggi potranno crescere domani. Un must per chi vuole guardare negli occhi il futuro del lavoro, per chi vuole progettare un modo migliore di lavorare insieme, per chi cerca ispirazione per vivere le aziende in modo nuovo.


Speaker

Alessandro Rimassa
Future of Work and Digital Transformation expert, entrepreneur, board member, co-founder Talent Garden Innovation School

Future of Work and Digital Transformation expert, entrepreneur, board member, co-founder Talent Garden Innovation School Imprenditore ed esperto del future of work, ha costruito la sua carriera nel mondo education e della digital transformation. Oggi è advisor di Luxottica University, consulente strategico di Feltrinelli Education e founder di Changers. Ha diretto il Centro Ricerche e la Scuola di Comunicazione e Management di IED, ha co-fondato e guidato, come CEO, Talent Garden Innovation School. Siede nei CDA di Save the Children Italia, Scuola-Zoo e i40Saas.



Lidia Baratta
Giornalista

È nata a Cosenza nel novembre del 1985. Studia Comunicazione a Bologna e Roma, per poi frequentare la scuola di giornalismo “Ifg – Walter Tobagi” di Milano. In mezzo, un periodo di studio a New York. Ha collaborato con diverse testate, tra cui Le inchieste di Repubblica, L'Espresso.it, La Stampa e Vice. A Linkiesta dal 2012, dove si occupa di lavoro, immigrazione e temi sociali. Scrive di costume per il settimanale D di Repubblica e realizza rassegne stampa quotidiane per Good Morning Italia. Vincitrice dell’edizione 2016 del Premio giornalistico “Gaspare Barbiellini Amidei”.







Condividi su

Evento terminato


Guarda il video

L'evento è terminato. Registrati per guardare la registrazione dell'evento direttamente da questa pagina


Altri eventi che potrebbero interessarti